QUESTIONE ASSICURAZIONE e D.L. 48/2023, convertito con modificazioni dalla L. n. 85/2023

Chiarimenti in merito alla presunta assunzione in capo alle strutture Statali degli oneri assicurativi per gli studenti

Giungono richieste di chiarimenti in merito alla presunta assunzione in capo alle strutture Statali degli oneri assicurativi per gli studenti.

La nuova normativa si concreta nel Decreto sopra citato, il quale riprende la circolare INAIL di cui alla nostra circolare interna avanzando sul fronte delle Scuole SUPERIORI e degli Istituti di Formazione Professionale.

NULLA DI NUOVO, invece, rispetto alle SCUOLE DEL PRIMO CICLO che devono continuare a dotarsi di polizze assicurative private per le loro esigenze di copertura dai rischi e di tutela per gli eventuali infortuni.

La Dirigente